Si accendono finalmente i riflettori sulla nuova stagione calcistica, che inevitabilmente vivrà un’annata a dir poco anomala, visti i mondiali in Qatar, che obbligheranno tutti i principali tornei ad una pausa di ben due mesi. Nella serata di venerdì scenderanno in campo l’Eintracht Francoforte ed il Bayern Monaco, prima gara della Bundesliga, con i campioni di Germania freschi vincitori della Supercoppa. Ecco quindi la presentazione della sfida, con il relativo pronostico.
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco (20:30)
I bavaresi ripartono alla grande in questa nuova stagione surclassando il Lipsia nella finale della Supercoppa con un sonoro 5-3, segnale di grande temperamento che lascia supporre un livello di concentrazione inalterato nonostante i dieci titoli consecutivi, una fame di vittorie che non sembra esaurirsi mai in un club che ha vissuto l’addio consensuale al bomber Lewandowski, volato verso il Camp Nou di Barcellona in cerca di nuovi stimoli. Non sono mancati i veleni dopo questa cessione, come emerge dalle dichiarazioni di Hasan Salihamidzic, che ha parlato di mancanza di rispetto del polacco.
In compenso in casa Bayern si festeggia l’arrivo dell’ex difensore della Juve De Ligt, un innesto che sembra aver potenziato in maniera importante un pacchetto arretrato bisognoso di forti cambiamenti. Avversario di giornata sarà la squadra di Francoforte, reduce dal rotondo successo per 4-0 ai danni del Magdeburgo nel match valido per i trentaduesimi di finale della Dfb Pokal. Per i padroni di casa il passato campionato è stato senza particolari soddisfazioni, con un undicesimo posto a -10 dalle zone europee, mentre i bavaresi hanno festeggiato il decimo titolo consecutivo.
Pronostico
Partiamo dal primo consiglio di gioco che riguarda l’esito 2 (miglior quota 1,43 su Better), come non dare in effetti fiducia ad una squadra apparsa subito in gran salute mentale e fisica. In alternativa per i più esigenti propongo invece la multigol 3-4 (miglior quota 2,30 su GoldBet).