I match giocati in settimana hanno stabilito due situazioni importanti, da una parte un Manchester City ormai ad un passo dalla matematica certezza di essere il club vincitore della Premier League, dall’altra l’incredibile equilibrio della zona Champions con le squadre dal terzo al settimo posto racchiuse in soli tre punti. Nella serata di venerdì si giocherà un’importante partita del 33° turno, ovvero quella tra Arsenal ed Everton. Passiamo ora all’analisi della sfida, con il relativo pronostico.
Arsenal-Everton (21:00)
Continua l’andamento altalenante di un Arsenal che non ha mai dato l’impressione di trovare la giusta continuità di risultati, infatti dopo il ko contro il Liverpool è arrivata una vittoria agevole contro il retrocesso Sheffield, ma successivamente è arrivato inaspettato il pareggio contro il modesto Fulham. Classifica alla mano i Gunners si ritrovano in un mediocre posizionamento di centro classifica, con un distacco di ben nove punti dalla zona europea, situazione che apre scenari cupi per la prossima stagione, con il rischio concreto di non partecipare alle prossime competizioni internazionali.
Cinque giornate senza vittorie per l’Everton di Ancelotti, capace di raccogliere solo tre punti, un cammino che ha provocato una pericolosa discesa in classifica a -6 dalla zona Europa League, situazione che non fa certo felice il tecnico emiliano. Colpisce il rendimento esterno dei Toffees, capaci di vincere nove partite, con tre pareggi e tre sconfitte, quarto miglior dato di tutta la Premier.
Pronostico
Come primo consiglio di gioco propongo il semplice esito over 1,5 (miglior quota 1,33 su William Hill), mentre per coloro che ambiscono a quote migliori suggerisco la combobet 12+multigol 2-5 (miglior quota 1,77 su GoldBet).