Si conclude il turno 23 della massima serie con il posticipo dello stadio Olimpico tra Roma e Fiorentina che si disputerà inusualmente di martedì sera. Per i giallorossi importante test vista la contemporanea vittoria di Napoli e Juventus che costringono gli uomini di Spalletti alla vittoria per rimanere in scia delle loro rivali dirette per il titolo. Ecco l’analisi ed il pronostico del posticipo di Serie A.
Roma-Fiorentina
La sconfitta patita a Marassi contro la Sampdoria ha complicato non poco i piani di Spalletti che ora deve vincere assolutamente contro la Fiorentina dopo il sorpasso effettuato dal Napoli grazie al clamoroso 7-1 di Bologna. Alle spalle dei giallorossi c’è da registrare la sconfitta dell’Inter sul campo della Juve, con relativo sorpasso effettuato dalla Lazio vittoriosa sul Pescara. Spalletti dovrà rinunciare a Perotti infortunato, con relativo impiego sulle due fasce di Emerson e Bruno Peres, mentre a fianco di Dzeko ci sarà nuovamente El Shaarawy dal primo minuto. Cammino fin qui esemplare dei giallorossi sul proprio terreno di gioco, dieci partite e altrettante vittorie.
Per la Fiorentina è un discreto momento di forma anche grazie alla definitiva esplosione di Federico Chiesa che sta contribuendo alla risalita in classifica degli uomini di Paulo Sousa fermati nel turno precedente dal Genoa, che ha imposto loro un pareggio rocambolesco per 3-3 al Franchi. Rientra dalla squalifica Bernardeschi, mentre per Gonzalo Rodriguez ancora nulla da fare, con relativo impiego di De Maio.
Pronostico
Partita che potrebbe nascondere molte insidie per una roma che già in Coppa Italia ha mostrato qualche crepa difensiva. Meglio orientarsi su un esito over 2,5 quotato a 1,61 da Better (bonus di 25€ subito + 5€ ogni settimana).
Probabili formazioni Roma-Fiorentina, ore 20.45
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.
Fiorentina (3-4-2-1): Sportiello; Sanchez, De Maio, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, Olivera; Bernardeschi, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.